Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il Nogra ha organizzato una campagna di sensibilizzazione contro il randagismo

Questa mattina l’atrio della Casa Comunale è stato un pullulare di cuccioli e adulti di cani. Infatti, il NOGRA, Nucleo Operativo guardia Rurale Ausiliaria, ha promosso una campagna di sensibilizzazione contro il randagismo e l’abbandono dei cani.

Una giornata interamente dedicata al miglior amico dell’uomo: il cane con una serie di servizi dedicato a questo amato animale. Per tutta la mattinata, in collaborazione con l’ASP di Palermo, Nucleo Operativo di Prevenzione Veterinaria del Distretto 39 e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri” i cani sono stati sottoposti alla microcippatura gratuita e a degli esami tramite prelievo del sangue e controlli sanitari.

Un banchetto informativo, infine, dava informazioni sulla normativa nazionale e regionale e si è attivata una raccolta fondi per sostenere l’acquisto di alimenti per i cani abbandonati.

Particolarmente commovente vedere i cuccioli in cerca di un padrone che sono stati trovati durate le attività sociali del NOGRA e che grazie alla giornata di sensibilizzazione hanno trovato casa.

Il gran numero di cittadini con cane al seguito ha dimostrato che la giornata è stata utile ed è stata l’occasione per conoscere meglio la realtà del NOGRA non solo a Ficarazzi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*