Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

100 nuovi cassonetti per rifiuti e differenziata

Il Comune di Ficarazzi ha provveduto all’acquisto di 100 nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti e per la raccolta differenziata. In particolare per la raccolta differenziata sono stati acquistati 60 cassonetti di diverso colore per il recupero di vetro, carta e cartone e plastica. Con l’acquisto di questi nuovi cassonetti si spera di poter aumentare la raccolta differenziata e portala a buoni livelli. I cassonnetti andranno ad integrare quelli rimasti nel terrotorio. Quaranta cassonetti, invece, saranno destinati alla raccolta dei rifiuti solidi urbani.

     

Negli ultimi mesi gli atti vandalici ed i roghi avevano decimato i cassonetti rendendo il lavoro degli operatori difficoltoso e lento. La spesa è stata di poco superiore ai 20 mila euro ed andranno ad essere dedotti dalle fatture che il nostro comune dovrà pagare al Coinres.

Il sindaco nelle sue prime apparizioni con la fascia tricolore è stato abbastanza chiaro chiudendo un patto con tutti i cittadini: se i cittadini di Ficarazzi saranno in grado di aumentare la raccolta differenziatra allora sarà possibile mantenere allo stesso livello la tassa sui rifiuti e non introdurre la quota comunale per la prima casa dell’IMU spettante al Comune. Vedremo i risultati non appena verrano distribuiti questi nuovi contenitori.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*