40 computer portatili distribuiti dalla scuola ficarazzese.

In questi giorni il dirigente scolastico, Dott. Mario Veca, e alcuni collaboratori stanno distribuendo circa 40 computer portatili agli alunni della scuola di Ficarazzi. Sono computer in dotazione all’istituto comprensivo e saranno concessi in comodato d’uso temporaneo fino al 30 giugno. 

Si tratta di alunni  che hanno un handicap grave e certificato. Dopo questi alunni sarà la volta dei BES senza certificato ed, infine, le famiglie con un disagio economico e privi di mezzi informatici. Un grande lavoro di coordinamento tra dirigenza e corpo docenti per dare a chi ha bisogno gli strumenti idonei allo studio a distanza.

Con la scuola chiusa per Coronavirus il corpo docente sta facendo salti mortali per cercare di continuare il percorso scolastico interrotto.

Lezioni on line, compiti inviati e tanti video che cercano di non far perdere agli alunni il contatto con la scuola.

Tutto reso ancora più difficile per le difficoltà delle famiglie a garantire un collegamento digitale adeguato e mezzo idonei per lo studio.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri computer da parte del Ministero. Anche questi computer verranno distribuiti con la stessa regole che vi abbiamo accennato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*