Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

50.000 dallo Stato e 270.000 euro dalla Regione per il Comune. Nessuno deve restare solo.

Sono somme destinate al Comune di Ficarazzi per venire incontro alle tantissime famiglie che hanno difficoltà economiche in questo periodo difficile.

La chiusura di attività ed imprese rende alcune famiglie molto fragili ed è a loro che saranno destinate le somme. Quelli che percepiscono il Reddito di Cittadinanza sono più protetti in questo momento mentre chi lavorava e da settimane non percepisce reddito si può trovare in una situazione di estrema difficoltà.

Le somme non si sa bene quando arriveranno nelle casse comunali e quali iniziative saranno prese dal Sindaco. Di sicuro condividiamo quanto da lui scritto in un comunicato:

Nella giornata di ieri, il Governo nazionale e regionale, hanno annunciato diverse linee di intervento economico per supportare tutte le famiglie in difficoltà.

Il Governo Nazionale ha attribuito al Comune di Ficarazzi €.50.000.
Tale misura verrà erogata esclusivamente a coloro che non percepiscono il RDC.

Il Governo regionale del Presidente Musumeci invece metterà a disposizione, per Ficarazzi ed in più interventi, la somma complessiva di €. 270.000.

Non sappiamo quando saranno effettivamente erogati tali finanziamenti tuttavia abbiamo la certezza che verranno suddivisi nel rispetto di ogni previsione di legge, con equità e senso di solidarietà nell’unico interesse della nostra Comunità.

I servizi sociali professionali il Segretario comunale e l’Amministrazione, da domani saranno a lavoro per velocizzare ogni tempo amministrativo.

NESSUNO RIMARRÀ INDIETRO.

Vi chiediamo solamente una cosa..
RIMANETE A CASA per salvaguardare voi e le vostre famiglie.

Il Sindaco
Avv.Paolo F.sco Martorana

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*