Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

A Ficarazzi apre i battenti “Maranatha” – Articolo di Pino Grasso

maranatha1Coniugare l’impegno di Fede nelle cellule parrocchiali di evangelizzazione dei gruppi Oikos della parrocchia di Sant’Atanasio, nei quali sono impegnati, con un’attività lavorativa sempre nel campo religioso. E’ l’obiettivo che si prefiggono di realizzare i tre fratelli Giovanni, Stefano e Walter Tempra con un’attività commerciale che hanno realizzato a Ficarazzi, il paese che sorge alle porte del capoluogo.

I tre giovani hanno dato vita a “Maranatha” un negozio di articoli religiosi inaugurato nei giorni scorsi e che colma un vuoto nel settore degli articoli religiosi della Provincia. In vendita ostie magnum, particole e vin santo per le celebrazioni Eucaristiche, oltre a libri e pubblicazioni sul magistero della Chiesa, coroncine del Santo Rosario, crocifissi ed altre immagini sacre che propongono alla clientela per un impegno di Fede e nello stesso tempo per un’occupazione che si sono inventati in un momento economico particolarmente difficile e complicato per la nostra società. A tale nuova attività occorre guardare con ammirazione a dimostrazione che il lavoro anche se non c’è, si può inventare.

Alla cerimonia inaugurale, durante la quale sono stati benedetti i locali di via Roma 10, sono intervenuti il vicario episcopale mons. Raffaele Mangano, il parroco della Parrocchia di Sant’Atanasio don Salvatore La Sala e il vice parroco don Claudio Grasso.

Il video pubblicato sul TGWEB della Diocesi di Palermo:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*