Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

A Marineo una bella iniziativa per adottare i cani

locandina-adozione-cane1Marineo – Il Comando di Polizia Municipale di Marineo sta promuovendo una azione di sensibilizzazione, fra tutti i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, per l’adozione di cani di proprietà del comune di Marineo. “Chi adotta un amico trova un tesoro”.

Tutti coloro che volessero adottare un cane, di qualsiasi razza e taglia,possono rivolgersi direttamente al Comando di Polizia Municipale in via Tuzzolino n. 100 oppure inviare una richiesta scritta di adozione a firma di uno dei genitori, con allegata copia di un documento d’identita e codice fiscale da presentare anche tramite email  polizialocale@comune.marineo.pa.it. 

L’iniziativa punta a dare una casa ai cani che il Comune di Marineo trova senza padrone e per far incontrare i bambini con questa realtà. Il cane è il miglior amico dell’uomo fin dall’origine della civiltà. Puntare sui bambini è un modo per dare una casa agli amici a quattro zampe, ma anche per sensibilizzare sull’abbandono.

I bambini, infatti, essendo molto sensibili verso questi argomenti, si rendono conto che abbandonare un cucciolo o un cane adulto è una barbaria. Intento dell’amministrazione comunale è un circolo virtuoso che toglie i cani dalla strada per dargli una casa e tutto l’affetto che meritano.

Ecco il link ufficiale del Comune dove reperire informazioni e fotografieù:

Comune di Marineo “Chi adotta un amico trova un tesoro”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*