Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

A Porticello prima vittoria in Coppa Palermo del FICARAZZI Volley!

Le prime tre partite perdute, la prima in Coppa con Pomaralva e le altre due con GS – US Palermo e in modo molto ingenuo e, forse, isterico con Mondello sabato scorso ad Altofonte hanno costituito il naturale pedaggio di una squadra senza allenamento, senza una palestra e senza una condizione fisica dopo il successo ottenuto la scorsa stagione con la promozione in prima Divisione e la Coppa Palermo.

Adesso questa vittoria netta, finalmente, porta serenità e tanta fiducia visti i punteggi onorevoli ottenuti con tutti gli avversari. La vittoria porta serenità! Adesso i profili all’orizzonte sono diversi, e l’autostima incomincia a salire unitamente alla condizione vista la prestazione davvero eccellente che ha visto, alla piccola palestra di Porticello, tutte le giocatrici ficarazzesi protagoniste di una serata davvero positiva.

E contento Cosimo Castello! E contenta la società, il Volley Città di Ficarazzi incomincia a riscrivere la sua storia sportiva in un contesto nuovo e inedito che vede, per la seconda volta, la conferma di una potente Alessia Milazzo; una nuova linfa motivazionale e di potenza esplosiva in Viviana Guarino; la quattordicenne Rebecca Scelta consolida all’ala con le buone difese confermano certe aspettative; preziosa l’esperienza ed il cuore di Alessia Vassallo; la prova concreta ed evolutiva tattica delle centrali Aurora Ramirez e Federica Fiorelli arricchiscono la serata grazie alla qualità tecno-tattiche indiscutibili del libero Martina Lannino e della palleggiatrice Dorothy Negri che assicurano i costanti rifornimenti in banda.

Assente l’altra under Antonella Rosso, con la serie C ad Altofonte, l’under italoivoriana Samira Birba e la piemontese Beatrice Mormone.

In sostanza, un ottimo Ficarazzi, il servizio eccellente e l’attacco hanno stordito l’avversario pianese, ricordiamo una squadra scaltra e sempre concreta in qualsiasi campo vista la tenacia con la quale si lancia e difende ogni pallone.

Breve apparizione anche di Morena Militello, altra under proveniente dal vivaio allenato da Franco Comparetto.

Brave ragazze! Adesso si legittima una riconferma domenica! Sarà sicuramente un’altra partita, ma abbiamo visto che siamo ritornati quelli di sempre, finalmente, una squadra unita e concreta! Grazie!

Nella foto Alessia Milazzo

A.S.D. Volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*