Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

A San Francesco un incontro di preghiera

Chiesa di San FrancescoLa Chiesa di San Francesco in tutta la sua bellezza e con gli affreschi di Maggiore e di altri importanti artisti locali dedicata al santo che aiutava i poveri ha aperto le porte per un incontro di preghiera fortemente voluta dalla Caritas parrocchiale.

Un incontro di preghiera dedicata ai fratelli più poveri e bisognosi di sostegno che ha riempito il cuore dei fedeli che hanno assistito alla preghiera.

Siamo in un forte periodo di crisi economica che si ripercuote anche sui rapporti umani ed in famiglia. La preghiera potrebbe essere un volano importante per riportare serenità nell’intimo di ognuno di noi e per migliorare i rapporti verso gli altri. Avendo perso il lavoro e avendo gravi problemi economici si potrebbero innescare meccanismi di chiusura nei rapporti umani e all’interno della famiglia. Chi si ritrova senza sostentamento potrebbe cadere in depressione e perdere anche gli affetti delle persone care. La Caritas con l’incontro nella Chiesa di San Francesco vuole evitare la solitudine e dare una serenità nel cuore di chi soffre. La preghiera e l’abbraccio dei fratelli allontana la solitudine e si ci sente in comunità. La forza della comunità salva coloro che si sentono ai margini della società.

Il prossimo incontro di preghiera organizzato dalla Caritas Parrocchiale di Sant’Atanasio si terrà nella Chiesa di San Francesco il prossimo Giovedi 29 Gennaio alle ore 21. I fedeli sono invitati a partecipare.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*