Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Al bagherese Pino Grasso il conferimento di un’onorificenza del Presidente Mattarella.

Il nostro caro amico e bagherese Pino Grasso, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Un riconoscimento importante per Pino ottenuta per il suo impegno nel sociale e nel lavoro. Giornalista pubblicista da moltissimi anni e addetto stampa dell’Arcidiocesi di Palermo è stato sempre impegnato nella vita sociale di Bagheria e nei paesi limitrofi. E’ diacono.

I ficarazzesi lo conoscono bene. Ha presentato decine di manifestazioni avvenuti nel nostro paese ed il figlio, sacerdote, ha passato diversi anni nella Chiesa di Sant’Atanasio insieme a Padre La Sala.

Il riconoscimento è stato consegnato oggi in occasione della Festa della Repubblica. 

“Cari amici – scrive Pino Grasso nella sua bacheca social – le mie origini sono umili, mio padre era un operaio del cantiere navale, mia mamma una casalinga e mio nonno carrettiere, pertanto mai avrei immaginato di ricevere una onorificenza così prestigiosa che dedico alla mia famiglia.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella mi ha nominato Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Condivido con voi questa gioia.”

Sono estremamente felice per il riconoscimento ottenuto da Pino e gli faccio le mie congratulazioni. Se lo merita. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*