Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Alla fine la Via Crucis si farà

La Via Crucis riesce a mettere tutti d’accordo e dopo tanti mesi a discutere finalmente tutti su una linea: la Via Crucis 2019 avrà luogo e già la macchina organizzativa si è messa in moto.

Sono stati convocati tutti gli attori delle passate edizioni e invitati tutti coloro che avevano chiesto di far parte della Passione e Morte di Gesù Cristo.

Padre Salvatore La Sala sarà la guida spirituale, mentre il regista dovrebbe essere Franco Bellanca. La parte organizzativa è dell’Associazione “La Cometa” con il suo presidente Luigi Bellanca.

Di certo la notizia che la Via Crucis si farà è positiva. Ogni anno sono migliaia i fedeli che si riuniscono per assistere alle scene della Passione di Cristo che si svolgono ai piedi del Castello Giardina.

Negli ultimi mesi le voci che si rincorrevano erano di una certa distanza tra i vari “attori” della Via Crucis. Comunicati sui social e prese di posizioni nette facevano della Via Crucis un miraggio, ma alla fine la Passione mette tutti assieme e si lavora unicamente alla sua realizzazione.

Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro agli organizzatori e alle tante comparse che con impegno e dedizioni metteranno in scena la Passione per la Settimana Santa.

Non è stato ancora comunicata la data dell’evento, ma questo ha poca importanza. Importante per Ficarazzi che la Via Crucis si faccia. Buon Lavoro a tutti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*