Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Amap comunica la potabilità dell’acqua al Comune

.

L’Amap spa comunica al Comune di Ficarazzi che le analisi eseguite il 6 ottobre hanno confermato che l’acqua del servizio idrico cittadino è conforme alla legge e, quindi, l’acqua è potabile.

Le analisi sono state allegate alla nota che è stata protocollata al comune il 9 ottobre.

Nella nota, continua Amap, le utenze di Ficarazzi del servizio idrico sono servite dal nuovo Canale Scillato e che dal serbatoio Canneta sono servite solo una quindicina di utenze nelle vicinanze. Quindi le utenze di ficarazzi al momento della campionatura ASP non venivano servite dal serbatoio Canneta.

Il sindaco ha reso noto la nota Amap che dichiara la conformità dell’acqua alla legge, ma resta formalmente in vigore l’ordinanza sindacale di divieto d’uso della stessa fino alla conferma dei dati da parte di ASP.

Questo è quanto riportato su Facebook dal Sindaco:

COMUNICATO POTABILITA’ ACQUE AMAP.
In data odierna Amap, ha comunicato che le campionature sulle acque sono conformi ai parametri di legge . L”approvvigionamento del Comune di Ficarazzi avviene dal Nuovo Scillato pertanto nessun utente di Ficarazzi al tempo della campionatura ASP attingeva dal serbatoio della Cannita. L’ordinanza formalmente verrà revocata dietro comunicazione ASP tuttavia come evidenziato da Amap, l’acqua delle nostre case è microbiologica pura.

Il Sindaco di Ficarazzi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*