Anche Filippo Oliveri, ex comandante dei vigili di Ficarazzi, tra gli arrestati a Favignana

Ventiquattro indagati a Favignana dalla procura di Trapani per diversi reati. Tra gli arrestati e posto agli arresti domiciliari anche Filippo Oliveri, il comandante dei Vigili Urbani di Favignana come anche il Sindaco del paese.

Filippo Oliveri è conosciuto a Ficarazzi per essere stato il Comandante dei Vigili urbani per molti mesi. Incredulità e sorpresa alla notizia è arrivata da chi ha lavorato con Filippo circa le accuse mosse dalla Guardia di Finanza di Trapani.

Anche noi abbiamo avuto modo di collaborare con Oliveri e ci è sembrato disponibile e corretto. Speriamo che possa dimostrare nelle sedi opportune la propria estraneità ai fatti contestati.

 Secondo le indagini Filippo Oliveri avrebbe agito per agevolare le elezioni del sindaco evitando controlli del territorio e agendo invece contro gli avversari politici.  L’accordo prevedeva l’assunzione dell’Oliveri presso il comune di Favignana e nuovi incarichi che prevedevano indennità suppletive.

Gli inquirenti hanno disegnato l’accordo grazie ad intercettazioni telefoniche e ambientali relative ad altra filoni di inchiesta ed hanno dato forma alle fase di denigrazione degli avversari politici locali.

L’inchiesta riguarda sopratutto la gestione dell’appalto per la fornitura di acqua potabile alle isole minori dove sono coinvolte altre persone e non il comandante Oliveri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*