Arrivano le pallavoliste di Mondello per under 14

Inizia ufficialmente la stagione agonistica del campionato nazionale under 14 femminile fase provinciale! Saranno le giovanissime under 14 di Ficarazzi, Hora (Piana degli Albanesi) e Mondello a dare l’avvio ufficiale all’articolato campionato under 14.

Ficarazzi inedito e giovanissimo presenta la nuova under 14 con: Morena Militello (2006); Rebecca Scelta e Daniela Furia (2005); Serena Dongarrà, Gaia Piccolo, Giulia D’Alba, Elisa Cammarata , Martina Mercurio, Ilenia Galifi Martina Mercurio e Sofia Cassata (2004) e Martina Lannino e Giulia Marino (2003) insieme ad altre giovanissime speranze ancora molto acerbe che stanno lavorando con grande entusiasmo.

Designato il capitano della nuova under 14, sarà Giulia Marino la giovane ragazza, sorpresa dei settori giovanili e secondo libero nel campionato regionale di serie D, porterà qualità e spirito di gruppo insieme alla promettente Martina Lannino dotata di una morfologia muscolare eccellente, quest’anno promossa in seconda divisione. Tutte le altre sono giovanissime e rappresentano il futuro del Ficarazzi! Pubblicati i Calendari definitivi Prima Fase U14F.

Le gare si disputeranno al meglio dei 3 set, con eventuale 3 set a 15 punti (cambio campo a 8). Le ragazze che possono partecipare debbono essere comprese nella fascia di età tra il 2003 e il 2006. L’altezza della rete sarà di 2,15 mt. Non può entrare il libero. Infine, novità, importante non esiste più alcuna limitazione sul primo tocco di ricezione.

Il secondo e ultimo concentramento sarà il giorno successivo a Piana degli Albanesi. Complessivamente le squadre si giocheranno il primo posto nell’accesso al girone di “Elite” ( le prime migliori sette qualificate dei sette gironi iniziali) oltre eventuale la migliore seconda. Queste faranno un girone a parte per sfidare poi le successive prime, seconde e migliori terze classificate dei nuovi sette gironi che saranno costituiti alla fine della fase di “sbarramento”.

Insomma una formula avulsa come quella della Champion League e dell’ Europa League nel calcio, che permette il rientro alle squadre di giocarsi la posta in palio sino all’ultimo designando la finale provinciale e il campione provinciale.

Articolo di Francesco Comparetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*