Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Assegnata la palestra alle associazioni sportive, ma per la scuola ancora nulla

.

Il Palasampognaro è stato affidato con un bando alle associazioni sportive, ma ancora gli alunni della scuola elementare non possono fare attività ginnica nella struttura.

Lo affermano alcuni membri di SiAmo Ficarazzi che ha inviato una nota al dirigente scolastico dott. Veca che ha risposto in data 10 gennaio alla nota.

Il Dirigente Veca riferisce nella risposta che l’ente locale di riferimento (ndr il Comune) non ha inviato nessun dispositivo autorizzativo all’utilizzo del Palasampognaro per le attività ginnico sportive degli alunni. 

In data 21 gennaio alcuni membri di SiAmo Ficarazzi si sono recati presso l’ufficio tecnico constatando che in quella data le associazioni sportive non avrebbero presentato nessuna certificazione di sicurezza e di idoneità allo svolgimento a norma delle attività sportive.

Nel mensile “Statale” a pagina 15 in un articolo il giornalista riferisce di aver contattato Francesco La Targia che ha assicurato che i lavori di messa in sicurezza sono stati eseguiti come quello dell’impianto elettrico.

Infatti, nella palestra si eseguono allenamenti di calcio a 5 e di pallavolo e si svolgono regolarmente le partite di campionato di entrambi gli sport.

Quindi, speriamo di vedere al più presto, visto che siamo a Febbraio, i bambini della scuola poter svolgere le attività ginnico sportive nella palestra.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*