Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Attivata la Protezione civile locale per il forte caldo

.

La protezione civile comunale ha attivato un servizio di controllo del territorio per la prevenzione degli incendi. Due squadre giornalmente escono per tutto il territorio ficarazzese. Un servizio richiesto anche dalla Protezione Civile Regionale che aveva diramato un comunicato circa il pericolo di incendi dovuti a questa ondata di calore di questi giorni.

Sempre la protezione civile allertata dalla centrale regionale è intervenuta mercoledi sera in un incendio molto pericoloso in territorio di Bolognetta. Una squadra di volontari con il mezzo antincendio si è recata in trasferta per aiutare i Vigili del Fuoco nel domare un vasto incendio che si era sviluppato nelle campagne vicino al paese di Bolognetta.

A renderlo noto il Sindaco Paolo Martorana durante il primo consiglio comunale per elogiare quanti dedicano il loro tempo libero come volontari per aiutare la collettività.

Nei prossimi giorni se il caldo non finirà continueranno le ronde di controllo del territorio per evitare che un focolaio possa diventare un pericoloso incidente.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*