Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Attivato un servizio di prossimità per le persone anziane sole prive di familiari vicini. La Protezione Civile insieme alle associazioni del territorio

La Protezione civile comunale “Eleuterio” in collaborazione con la Caritas della Parrocchia di Sant’Atanasio ha attivato il servizio di prossimità per le persone che sono sole e prive di rete familiare.

Il servizio è stato attivato presso la Chiesa di San Francesco che servirà come base e si svilupperà nei prossimi giorni con l’assistenza a quelle persone anziane che hanno bisogno di ricevere a domicilio generi alimentari o altri servizi e prodotti. Lo scopo è evitare che le persone anziane e sole debbano uscire dalle proprie abitazioni per procurarsi l’occorrente per vivere e rischiare un contagio.

Le persone sole e prive di familiari che li assistono riceveranno il servizio dai volontari della protezione civile e della Caritas.

Chiunque venga a conoscenza o conosca persone che hanno bisogno del servizio di prossimità possono contattare i numeri della locandina per organizzare il servizio.

Inoltre i volontari della Protezione civile cittadina collaboreranno con la Caritas e le altre associazioni di volontariato per assicurare la distribuzione di generi di prima necessità alle famiglie che versano in gravi situazioni economiche con il sevizio a domicilio del pacco alimentare.

Chi, invece, volesse donare generi di prima necessità alla Caritas troverà i volontari presso la Chiesa di San Francesco oppure si organizzerà un servizio di ritiro a domicilio presso il donatore.

Insieme si può aiutare chi ha bisogno!

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*