Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

AUGURI DAL VOLLEY CITTA’ DI FICARAZZI!

Volley Città di Ficarazzi ad un importante crocevia, il 2020 come sarà il nostro futuro sportivo? Un club a conduzione familiare e apprezzato nell’Isola, grazie ai risultati sportivi ottenuti a livello regionale con la serie C femminile allenata da Carmelo Filippone capace di vincere una Coppa Sicilia, due campionati di serie D regionali, protagoniste molte giocatrici ficarazzesi: dalle veterane, il capitano Alessandra Furìa, Arianna Puccio oltre le altre provenienti dai settori giovanili allenate da Franco Comparetto e Cosimo Castello: Monica Stassi, Antonella Rosso, Martina Lannino, Dorothy Negri e Samira Birba con qualche gettone di presenza in prima squadra!

E le altre protagoniste, le ragazze palermitane che hanno fatto la storia sportiva del Volley Città di Ficarazzi con le loro qualità professionali e sportive. Un lavoro sportivo fatto nel tempo, tantissime atlete di assoluto valore tecnico formate in questi 25 anni di attività, oramai in altri clubs; altre ritirate per l’età e, oggi, in prestito al Trabia, in serie D, come la brava palleggiatrice ficarazzese Valentina Stassi.

Ficarazzi capace a formare molte palleggiatrici e liberi, con militanza in categorie come la serie B1, B2 e C.

Protagonisti e dietro le quinte i silenziosi tecnici e formatori, chi andato via ecc.. La società, quest’anno, inoltre, ha vinto un campionato di seconda divisione e conquistato, una Coppa Palermo con Cosimo Castello e le ragazze ficarazzesi. Come sarà il futuro del Volley Città di Ficarazzi?

“Il piccolo giocattolo” cosi chiamato e amato dalla famiglia Comparetto, con il presidente, la bagherese Anna Maria Martorana, il compagno di sempre: Franco Comparetto, allenatore qualificato, da sempre al servizio dei giovani.

Il tentativo, il sogno, di creare nuove atlete costituisce un grosso punto interrogativo! Oggi è tutto diverso, sono cambiati i tempi è un discorso più complesso! Ad ogni modo, Il piccolo sodalizio sportivo è sempre stato protagonista e partecipe nel suo territorio, i suoi giovani e tante bambine che amano la pallavolo hanno vissuto momenti importanti facendo battere il cuore allo sport a Ficarazzi oggi cancellato e trasferitosi altrove! La lontana Altofonte e Porticello! Ma questa è un’altra storia da raccontare con alcune vicende al chiaro scuro da definire nel divenire.

Qualcuno ci chiede: ma vale la pena continuare? State facendo sacrifici pazzeschi! Uno di questi è lo scrittore Giuseppe Morreale ma, al contempo, ci invita a non demordere.

Si! Noi siamo testardi e di cuore! Perché bisogna avere qualcosa di superiore a noi che ci supera e ci induce, se vogliamo migliorarci e vivere, a spingerci altrove! Al momento, siamo in un tunnel, a livello giovanile! Un percorso senza luce ma la nostra fede, la nostra passione, le nostre speranze insieme ai pochi genitori, la signora Marilena Ale, Antonino Lo Pinto e signora, Tiziana Martorana, Sergio Trudettino, i sacrifici di Fatima Genet Abrham, Alina Martorana e tanti altri genitori che, in modo alterno, ci spingono ad andare oltre il tunnel certi di vedere in fondo un piccolo bagliore, la luce! Grazie! Programmeremo una linea nuova!

Il 2020, l’ Anno che verrà sia migliore per tutti! Auguri e Buon fine Anno! Siamo fiduciosi.

ASD Volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*