BP Day a Ficarazzi

I giovani scout di Ficarazzi e dei paesi vicini hanno dato vita al giorno dedicato al ricordo delle parole del fondatore Baden Pawel. Gli Scout si sono dati appuntamento al Parco Robinson dove hanno aperto la giornata con l’issa bandiera a quadrato. Dopo l’apertura gli scout sono andati in giro per le strade del paese a raccogliere generi di prima necessità da donare alle famiglie bisognose tramite la Caritas cittadina. Dopo la pausa pranzo la SS Messa e chiusura con l’ammaina bandiera e saluto alle autorità civile e religiose presenti.

Gli scout hanno cosi dato vita alle parole che il fondatore del gruppo aveva utilizzato come motto per la sua fondazione. Gli scout non devono solo essere dei bambini e ragazzi nuovi ma devono portare concretamente in dono la gioia dell’amore.

I volontari della Caritas hanno distribuito a diverse famiglie i generi alimentari che deperivano in breve e che sono stati raccolti dai ragazzi.

scout

Un pensiero su “BP Day a Ficarazzi

  • 23 Febbraio 2014 in 22:08
    Permalink

    Sempre presenti…….non si muove una foglia se prima di cadere non passa dai loro blog,Carmelo Pantano (Ficarazzi Blog) ed Emanuele Tribuna (Ficarazzi eu) sempre vicini a tutti coloro che danno il loro contributo alla collettività,anche al di fuori dalle
    mura Ficarazzesi.Ritengo di interpretare il pensiero di tutti i componenti del Gruppo Scout F.S.E. Palermo 2,ponendo loro i miei più sentiti ringraziamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*