Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Buona la prima. L’asd Ficarazzi Calcio a 5 vince

Buona la prima. Il Ficarazzi Calcio a 5 ha esordito nel nuovo campionato di serie C/2 battendo il Marsala con un risultato molto tondo che non lascia dubbi sull’andamento della partita. Il risultato finale è stato di 9 – 2.

I padroni di casa allenati da Mineo fin dai primi minuti hanno giocato con le idee chiare ed il pubblico di casa molto rumoroso e numeroso è stato certamente il traino per la vittoria. Nei primi minuti il Ficarazzi va in vantaggio con Leto Filippo Leto che dal centrocampo si smarca bene dell’avversario e conclude in porta con un gran tiro che sorprende il portiere. Gli avversari non ci stanno e subito cercano il pareggio. Lo trovano con un’azione di contropiede che fulmina la difesa del Ficarazzi ed il portiere nulla può fare.

Il Marsala tiene il campo ma il Ficarazzi ha un passo in più e passa nuovamente in vantaggio con un bel gol di Giordano che viene servito in velocità al centro dell’area avversario.

Gli avversari allenati dal Mister Gesone  e da Renda non riescono più ad impensierire il portiere Di Salvo. Il Ficarazzi è un rullo compressore e nella parte finale del primo tempo va a segno con due gol.

Al riposo il Ficarazzi va con un buon 4-1 che tranquillizza l’ambiente ma che rende euforici le centinaia di persone presenti al PalaSampognaro.

Il secondo tempo è la copia del primo. Il Marsala non riesce a trovare gioco e continuità a la sua difesa viene spesso perforata dalla velocità dei ficarazzoti.

La partita si conclude con un 9 – 2 che rende merito alla compagine del Ficarazzi e che ben fa sperare per il futuro del campionato. Il Marsala deve ritrovare il gioco e cercare di essere compatto in campo. Ha gli elementi giusti per fare un buon campionato ed il mister deve incoraggiare i sui giocatori fin dalla prossima partita.

Ecco le formazioni in campo: Ficarazzi:
Di Salvo, Boccafusca, Leto, Crivello, Martorana, Garbo, La Targia, Giordano, Riesi, Aruta, Montevago, Gagliano;
Allenatore Mister Marco Mineo

I marcatori del Ficarazzi: 3 goal Mirco Giordano, 2 Filippo Letto, 1 Buccafusca Benedetto, 1 Aruta, 1 Fabio Crivello, 1 Paolo Riesi

Marsala: Saladino, Cottone, Trotta, Chirco, Pizzo, Rallo, Pellegrino, Sammartano, Alagna, Figlioli, Corrao, Laudicina.
Allenatore Mister Gesone e Renda

Arbitro Antonio Parrino di Palermo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*