Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Buoni spesa dal comune. I dettagli dei Voucher Alimentari

A seguito dello stanziamento da parte dello Stato italiano e della Regione Sicilia di risorse da destinare alle famiglie che si sono trovate in difficoltà economica in seguito alla chiusura delle attività disposta dai decreti governativi, il Comune di Ficarazzi sta iniziando il lavoro per dare alle famiglie dei buoni spesa.

Il Sindaco ha invitato tutte le attività alimentari ha stipulare una convenzione con il Comune di Ficarazzi per accettare e scambiare i buoni. Si tratta di Supermercati, ma anche macellerie e altre attività riconducibili alla vendita di prodotti di primaria importanza.

Le famiglie che hanno la necessità di utilizzare i buoni spesa possono fare istanza ai servizi sociali. Per evitare contatti si è preferito scegliere la presentazione telematica tramite PEC oppure con una semplice email.

Possono richiedere il BUONO tutte le famiglie che si trovano in un forte stato di disagio per aver perso le fonti di reddito da lavoro dipendente o autonomo e che nel mese di marzo non hanno percepito altre somme da interventi di Stato o Regione, come ad esempio il Reddito di Cittadinanza.

Le domande dovranno pervenire al Comune entro le ore 12 del 6 Aprile

Di seguito potete scaricare il modello da inviare e le note allegate.

AVVISO solidarietà BUONO SPESA 

ISTANZA BUONO SPESA 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*