Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Cambio di Assessore:dentro Maria Curvato fuori Cammarata.

E’ finita in breve tempo l’avventura assessoriale di Cammarata alla pubblica istruzione. Il sindaco Cannizzaro ha ritirato la delega ed ha nominato come suo nuovo assessore Maria Curvato, già consigliere comunale. La Curvato entra nella squadra amministrativa dopo l’esperienza al consiglio comunale.

Maria Curvato in consiglio comunale negli ultimi tempi non è stata leggera nel criticare l’amministrazione comunale. Oggi, però, la sua nomina all’interno dell’amministrazione deve essere letta in funzione della prossima campagna elettorale.

I candidati a sindaco, più o meno ufficiali, sono al lavoro per definire le squadri che andranno al voto. Il Sindaco Cannizzaro non essendo più eleggibile per i suoi due mandati già espletati, dovrà schierarsi con uno dei papabili candidati. Non è pensabile un suo disimpegno politico.

Intanto in consiglio comunale le dimissioni della Curvato aprono le porte al primo dei non eletti che dovrebbe essere Damiano. La presenza in giunta di un parente, però, dovrebbe portare lo stesso a rifiutare la poltrona in consiglio ed a lasciare il posto a Rosario Fusca, giunto dietro di lui nelle ultime elezioni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*