Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Ci muoviamo per il Natale?

Il Natale si avvicina e insieme ad altri amici abbiamo pensato che si potrebbe unire le forze per creare un momento di svago che possa essere per tutti. 

Solitamente si ci ragiona dietro ad una tazzina di caffè al bar e si viaggia con la mente a quello che si potrebbe realizzare e dove. 

Tralasciamo tutti i discorsi fatti e concentriamoci sul da fare.

Vorremmo realizzare una casa di Babbo Natale nella casetta vicino alla statua del lupo e San Francesco. Vogliamo trasformare quell’edicola in una piccola casa dove avrà sede la dimora invernale di Babbo Natale ed i suoi elfi. Tutti i bambini potranno andare da Babbo Natale è farsi una foto ricordo e gli elfi li aiuteranno a scrivere una letterina che verrà imbucata in una speciale cassetta delle lettere.

Di fronte nella Piazza più grande un albero di natale fatto con le bottiglie di plastica verrà illuminato da alcune biciclette che forniranno l’energia necessaria alla sua accensione. L’albero sarà alto tre metri e sarà interamente realizzato con materiali di scarto che poi saranno riciclati. 

Sono due le parole d’ordine che useremo per realizzare tutto questo: i materiali usati devono essere tutti rigorosamente donati o riciclati e i cittadini sono chiamati a dare una mano in tutte le fasi organizzative, pratiche e di volontariato.

Questa è la sfida lanciata a tutta Ficarazzi. Poi non vi lamentate se non si fa nulla. Occorre un pizzico di inventiva, tanta buona volontà e, sopratutto, una buona dose di faccia tosta.

Se volete partecipare seguite il sito e la pagina facebook relativa troverete tutte le informazioni necessarie per renderVi utili.

Non ci lasciarete mica soli? primo appuntamento per lunedi 7 novembre alle ore 18,30 presso la sede di Piazza Padre Pio , 19 sede di Ecosicilia e Alleanza Sociale.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*