Concerto di capodanno de “I Virtuosi” alla chiesa Sant’Atanasio

[comunicato stampa] 

Un concerto di musica sinfonica, diretto dal maestro Antonio Cappello, accoglierà l’anno nuovo sabato 7 gennaio 2017 alle ore 21,00 sull’altare della chiesa Sant’Atanasio di Ficarazzi.

L’evento, patrocinato dal comune di Ficarazzi, sarà caratterizzato dal talento indiscusso del maestro Antonio Cappello e del complesso de “I Virtuosi”, costituito da 30 elementi, tra cui i clarinettisti, Simone Ingrassia e Giuseppe La Rosa, Giulia Salerno al flauto e Silvia Martorana al trombone ed è stato fortemente voluto dall’amministrazione Martorana, considerato il successo che “I Virtuosi” sortiscono puntualmente tra i cittadini di Ficarazzi.

Non per nulla, il complesso sinfonico del maestro Cappello non è nuovo a questo tipo di iniziative ed è richiesto dalla cittadinanza per la passione e la competenza con cui il complesso riesce a instaurare clima natalizio e partecipazione Particolarmente apprezzati dagli spettatori ficarazzesi per la sensibilità con cui il complesso incontra i gusti musicali di tutto il pubblico, anche quest’anno, spiegano “I Virtuosi”, verranno eseguite musiche intonate al periodo natalizio e colonne sonore tratte da noti film ma anche composizioni di musica classica: da Puccini a verdi e Strauss, per accontentare gli amanti della musica classica tout court.

Quest’anno, spiega il maestro Antonio Cappello, il concerto prevederà numerose sorprese tra cui la partecipazione straordinaria del coro della chiesa Sant’Atanasio di Ficarazzi.

Pertanto, il primo cittadino di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, invita la cittadinanza a prendere parte al concerto, per vivere insieme il sentimento del Natale e chiudere in dolcezza le festività natalizie.

Maria Luisa Domino Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi.

La locandina dell’evento:

concerto-epifania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*