Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Concessi a due associazioni gli spazi esterni di due immobili comunali

Sono stati assegnati gli spazi esterni di due immobili del Comune di Ficarazzi a due associazioni che hanno partecipato al bando.

Ad essere assegnati per un tempo limitato sono gli spazi esterni di due villini sequestrati alla mafia per essere utilizzati per svago e attività culturali.

L’associazione “Amicizia e Fraternità Gruppo Auser” del presidente Giuseppe Leonforte avrà in gestione lo spazio esterno dell’immobile di viale Europa 11, contrada carbonaro. 

All’associazione “Alleanza Sociale” con presidente Giuseppe Talluto andrà in gestione gli spazi esterni dell’immobile del civico 51 sempre in Viale Europa.

Esclusi dal bando la Pro Loco Ficarazzi per aver inviato la domanda via PEC e non presentandola a mano al protocollo municipale, secondo quanto previsto dal bando. L’associazione ” San Giuseppe La Rocca”, invece, è stata retrocessa in graduatoria per non aver inserito nella domanda del bando il bene comunale che si intendeva utilizzare.

Alle due associazioni che hanno ottenuto gli spazi esterni in comodato d’uso gratuito rimangono a loro carico le spese per la sicurezza dei luoghi e le spese di utenze e spazzatura.

Gli spazi esterni a ridosso del mare sono stati utilizzati in passato per trascorrere in serenità la stagione estiva e dare un luogo di ritrovo ai soci e anziani del nostro paese.

Ad essere utilizzati gli spazi esterni mentre gli immobili dovranno rimanere chiusi e non utilizzabili per via della sicurezza e agibilità.

Auguriamo alle due associazioni di far trascorrere ore di amicizia e serenità ai propri soci nella stagione estiva. Buon Lavoro ai presidenti.

Nella foto una serata Auser di archivio

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*