Controlli alle attività commerciali di frutta e verdura
I Vigili urbani di Ficarazzi con l’ausilio di carabinieri e di personale dell’ASP di Bagheria hanno effettuato diversi controlli sul territorio mirati alle attività commerciali di frutta e verdura sia per gli ambulanti e sia per i fissi.
I controlli mirati sopratutto contro le attività di vendita abusiva di frutta e verdura in tutto il paese. I Vigili Urbani hanno accertato diverse infrazioni ed in un caso si è provveduto al sequestro della frutta che è stata poi donata alle suore teatine del Castello Giardina.
Le infrazioni denotano un quadro di scarsa attenzione alle regole. I commercianti espongono la merce su automezzi privi di assicurazione ed occupano il suolo pubblico senza autorizzazione e senza pagare la relativa tassa. Molti sono sprovvisti di autorizzazione al commercio ed in alcuni casi le condizioni sanitarie sono precarie.
I Vigili Urbani continueranno nei prossimi giorni a controllare il territorio e, sopratutto, anche gli altri settori commerciali. La sensazione che nel nostro paese si possa fare tutto con gli ultimi controlli eseguiti certamente avrà perso di mordente.
[foto Ficarazzi Blog]