CONVINCENTE VITTORIA DEL FICARAZZI A BAGHERIA!

.

L’under 16 Ficarazzi, in trasferta, completo granata, con una prestazione attenta e determinata prende l’intera posta in palio contro l’Eurovolley Bagheria di Antonino Canfarotta e Carlo Vittorio Cinà, buon avversario, nei due set, capace in alcuni frangenti della gara di mettere tensione alla ricezione del Ficarazzi.

Ma è durato poco! Le battute flottanti delle bagheresi hanno trovato attente e reattive le brave Martina Lannino, ruolo “libero”,Giulia Marino e Gaia Militello quest’ultime protagoniste al servizio ed all’attacco di buone giocate. Superato questo grande ostacolo, l’esordio assoluto nei tre set, per la prima volta titolare palleggiatrice, di Rebecca Scelta è stato meno difficile del previsto!

La dodicenne ficarazzese ha mostrato ancora freddezza e polso servendo palloni all’indietro e intelligenti all’opposto, la potente Alessia Milazzo protagonista anch’essa di vistosi miglioramenti. Analogamente buone “fast” in banda all’ex Eurovolley, l’italoivoriana Samira Birba che insieme ad Antonella Rosso al servizio ed in attacco hanno scardinato la ricezione e la difesa avversaria, vittime le proprie compagne di liceo di fronte ad uno spettatore autorevole ed interessato, il professore del Liceo Scientifico di Bagheria ed allenatore qualificato Michele Di Cristina.

In tale contesto, gli stimoli si sono raddoppiati. Una ridotta soglia degli errori e l’alto livello attenzionale hanno avuto un complice non meno importante, ovverosia il binomio tecnico del Volley Città di Ficarazzi costituito da Franco Comparetto e Carmelo Filippone, l’allenatore della serie D, Afh Service San Carlo, capolista regionale in campionato. Per la prima volta insieme, ufficialmente, sono stati abili entrambi a motivare e dare direttive sintetiche alla squadra. Il sestetto ficarazzese ha davvero percepito con immediata sostanza il timbro e la “musicalità” da dare alla gara.

Il “contorno” era analogamente prezioso, con lo staff Afh Service San Carlo con Aurelio Marino e la consorte Giusy Bonito unitamente al presidente Anna Maria Martorana, i genitori delle atlete ficarazzesi e il numeroso pubblico bagherese presente.

Insomma! E’ stata una bella partita con gli altri protagonisti pure all’esordio, la brava tredicenne Sofia Cassata e l’undicenne e audace Morena Militello insieme alla sorella Gaia Militello autrici di una bellissima gara. Cresce sempre più l’under 16 del Ficarazzi, al momento, si insedia al terzo posto in classifica con la Capacense.

Ufficio Stampa Volley Città di Ficarazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*