Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Corso di taglio e cucito per ragazzi

L’associazione Culturale Padre Giuseppe La Rocca avvierà nei prossimi giorni un laboratorio didattico dedicato al taglio e cucito. 

Il laboratorio sarà curato dai soci dell’associazione che hanno appreso da giovani l’arte del cucito ed ora vogliono tramandarlo alle future generazioni.

Un modo per avvicinare le giovani generazioni al passato. Un contatto generazionale che deve trovare un punto di incontro ed il laboratorio di ricamo e cucito può essere ben accettato da chi vive di pane e telefonia.

L’associazione inviterà gli alunni della scuola media, in particolare, le ragazze della terza media. 

Il Comune di Ficarazzi ha contribuito all’acquisto delle attrezzature per il laboratorio con un finanziamento di circa 300 euro.

Il corso sarà svolto il Mercoledi ed il Sabato dalle 17 alle 19 presso la sede dell’associazione in via Mattarella nei locali della Scuola Tesauro.

I lavori, che si intendono eseguire sono: – Taglio e cucito; Punto catenella; Punto croce; Punto erba; Punto smock; Punto nido d’api; Punto ombra; Punto smerlo; Punto palestrina; Punto a giorno e Mezzo punto. Per la realizzazione di questo progetto occorre il materiale come da allegato.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*