Democrazia partecipata. Si votano i progetti ammessi.

Sono aperte le votazioni per scegliere quale dei tre progetti presentati da associazioni e cittadini merita di ricevere il contributo della Democrazia Partecipata. Si tratta di poco più di cinquemila euro che saranno destinati al progetto risultato più votato dai cittadini di Ficarazzi.

ECCO I L MESSAGGIO DELL’ASSESSORE BIAGIO SAVERINO che introduce ai metodi delle votazioni:

!Carissimi Cittadini,è il momento di votare il progetto che volete vedere realizzato nella Nostra Ficarazzi con il contributo destinato alla Democrazia Partecipata per l’anno 2020 pari ad € 5.124,91.

Grazie alle associazioni e ai singoli cittadini che hanno partecipatoe grazie a tutti quei cittadini che esprimeranno la loro preferenza per uno dei tre progetti che sto per presentarvi.I 3 Progetti ammessi alla Democrazia Partecipata 2020 sono i seguenti:

UN LIBRO SU FICARAZZI “STORIA, TRADIZIONE E CULTURA”
Il Soggetto proponente è l’Associazione Pro Loco Ficarazzi👇
Clicca sul link e leggi il progettohttp://www.comune.ficarazzi.pa.it/images/stories/pro1.pdf

LA REALIZZAZIONE DEI “MURALES DELLE LEGALITA’
“Il Soggetto proponente è l’Associazione Culturale le Farfalle Ficarazzi
👇 Clicca sul link e leggi il progetto http://www.comune.ficarazzi.pa.it/images/stories/pro2.pdf

SPICCHIAMO IL VOLO – ALTALENA PER MINORI DIVERSAMENTE ABILI E PARCO GIOCHI INCLUSIVO
I Soggetti proponenti sono la Signora Ragolia Rita e il Signor Domenico Roccaforte di Ficarazzi
👇 Clicca sul link e leggi il progettohttp://www.comune.ficarazzi.pa.it/images/stories/pro3.pdf

Come si vota? In considerazione delle misure emergenziali adottate a livello nazionale ai fini della prevenzione della diffusione del Covid-19, abbiamo disposto che le proposte accolte, saranno sottoposte alla valutazione della cittadinanza che potrà esprimersi attraverso 3 strumenti di “VOTO”.

1) Voto Tramite Mail Personale Con la SCHEDA DI VOTO che potrete scaricare dal sito del Comune di Ficarazzi a questo link 👇http://www.comune.ficarazzi.pa.it/images/stories/sche1.pdf o dalle pagine o dai gruppi di facebook; La scheda dovrà pervenire mediante PEC o Mail, esclusivamente dal proprio indirizzo di posta elettronica, ai seguenti indirizzi:- protocollo@cert.comune.ficarazzi.pa.itprotocollo@comune.ficarazzi.pa.it

Nel caso in cui perverranno più preferenze dallo stesso indirizzo di posta elettronica, sarà ritenuta valida solo la prima espressa in ordine di tempo. Bisogna allegare, oltre alla scheda di voto, la propria carta di identità.Possono “Votare” solo i cittadini di Ficarazzi.Qualsiasi preferenza espressa da chi non è residente presso il nostro Comune non sarà valida ai fini del conteggio finale.Questo strumento di voto è già attivo.Per votare con questa modalità avrete tempo fino alle 23.59 del 29 dicembre.

2) Voto “di Persona” con la SCHEDA DI VOTO che potrete scaricare dal sito del Comune di Ficarazzi a questo link 👇http://www.comune.ficarazzi.pa.it/images/stories/sche1.pdf o dalle pagine o dai gruppi di facebook; Il soggetto votante dovrà protocollare personalmente la “Scheda di Voto” direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, allegando anche in questo caso la propria carta di identità.

Questo strumento di voto segue gli orari dell’ufficio protocollo del Comune di Ficarazzi dalle ore 9:00 alle ore 13:00.Per votare con questa modalità avrete tempo fino alle 13.00 del 29 dicembre. Possono “Votare” solo i cittadini di Ficarazzi. Qualsiasi preferenza espressa da chi non è residente presso il nostro Comune non sarà valida ai fini del conteggio finale.

3) Voto “Social” Abbiamo creato un gruppo di voto facebook per la Democrazia Partecipata👇 basta iscriversi – lo potete fare già – https://www.facebook.com/groups/703676876958738

Il gruppo è denominato “Democrazia Partecipata 2020 Comune di Ficarazzi”. Attraverso lo strumento sondaggio potrete esprimere una preferenza.Lo strumento di votazione sarà attivo dalle ore 21:00 di OGGI, domenica 27 dicembre e si potrà votare fino alle 23.59 del 29 dicembre.

Possono “Votare” al Sondaggio solo i cittadini di Ficarazzi. Qualsiasi preferenza espressa da chi non è residente presso il nostro Comune non sarà valida ai fini del conteggio finale.

Buon Voto e Buona Partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*