Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Domani partono le prime vaccinazioni a Ficarazzi

.

Domani i primi utenti, sopratutto bambini, si vaccineranno a Ficarazzi, nella casa comunale. Dopo la fase della presentazione e la fase delle prenotazioni avvenuta con l’ausilio del personale comunale ed, in particolare, della signora Rosalinda Figlia domani per tutto il giorno nei locali comunali avverranno le vaccinazioni.

E’ l’unico caso in Italia in cui l’Azienda Sanitaria Locale vaccina in locali messi a disposizione dell’amministrazione comunale. Con questo servizio si ottengono due enormi vantaggi. I cittadini di Ficarazzi potranno vaccinarsi in loco e non dovranno andare a Bagheria e gli utenti dell’ufficio vaccinazione bagherese non avrà l’incombenza di vaccinare altre persone e cercare di diminuire la pressione di questi giorni di affluenza.

Lo ha ribadito il Sindaco di Ficarazzi, Paolo Martorana, in un post su Facebook:

“Buongiorno agli amici di Fb e a tutti i miei concittadini. Domani inizierà presso la Casa Comunale il servizio di vaccinazione ai nostri bambini. Siamo i primi in Italia ad avere all’interno dei nostri locali, un servizio così importante.

Ringrazio ASP Palermo nella persona del Commissario Dr.Candela e per suo tramite, tutti i suoi collaboratori del Distretto di Bagheria, per la fiducia e per avere allestito in tempi olimpici un vero e proprio ambulatorio per i nostri tesori più preziosi.

Per qualunque informazione visitate il sito del Comune di Ficarazzi o rivolgetevi ai Servizi Sociali nella persona di Rosalinda Figlia.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*