Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Donati tre defibrillatori alla scuola di Ficarazzi grazie al Teatro

.

Il connubio teatro e solidarietà è stato vincente. Grazie al gruppo teatrale “Teatranti Seriali” si è riuscito a fare rete tra commercianti e altre associazioni con l’unico scopo di fornire di tre defibrillatori salvavita gli istituti scolastici del nostro territorio.

Un lavoro lungo e sofferto che ha coinvolto decine di commercianti e molte associazioni, insieme al gruppo teatrale che ha dedicato una commedia alla raccolta destinando allo scopo benefico gli ingressi al teatro.

Le apparecchiature sono state affidate con una cerimonia che si è tenuta il 18 settembre scorso al Dirigente scolastico Dott. Veca.

Questi sono i primi defibrillatori presenti in ambienti pubblici e destinati ai casi di arresto cardiaco. L’uso dei defibrillatori è salvavita e, quindi, importantissimo averli disponibili negli ambienti frequentati. Dovrebbero essere presenti anche in tantissimi altri posti pubblici, ma questo è ancora lontano dal potersi avverare.

Grazie alla testardaggine e all’impegno di tutti i partecipanti è stato possibile donare alla scuola queste importanti apparecchiature. Ringraziamo il gruppo teatrale, i commercianti e le altre associazioni che hanno contribuito alla donazione.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*