Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Elezioni regionali del 28 ottobre

Saranno 9987 i ficarazzesi (4896 uomini e 5087 donne) che il prossimo 28 ottobre avranno diritto al voto per il rinnovo dell’assemblea regionale siciliana e per il successore di Raffaele Lombardo alla guida della Regione. L’ufficio elettorale di Ficarazzi diretto da Maria Pia Sgueglia lavora a pieno regime per ottemperare a tutte le disposizioni che di volta in volta la Prefettura di Palermo emana in tornate elettorali.

Intanto si ribadisce che per le elezioni regionali si vota soltanto nella giornata di domenica 28 ottobre dalle ore 8 alle 22. Lo scrutinio dei voti inizierà la mattina successiva a partire dalle ore 8. Gli 8 seggi (Ubicati all’interno della Scuola Media Statale “Luigi Pirandello”) verranno istituiti sabato 27 ottobre nel primo pomeriggio. Per ogni seggio è prevista la presenza di cinque scrutinatori ed un presidente, per i tre giorni di lavoro (sabato, domenica e lunedì) ogni scrutinatore percepirà un compenso di Euro 126,68 mentre il presidente avrà euro 155,92.

        

L’ufficio elettorale di Ficarazzi comunica che a partire dal prossimo martedì 23 e fino alla sera di domenica 28 rimarrà ininterrottamente aperto dalle ore 9 alle ore 19 per il rilascio di certificati elettorali e per tutte le competenze del settore. Si ricorda che occorre presentarsi al seggio oltre che con il certificato anche con un documento di identità  Il certificato che ha tutte le caselle timbrate per le precedenti elezioni va sostituito.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*