Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Emergenza freddo per i senza tetto

Quando arriva il freddo pungenti il nostro pensiero va ai fratelli senzatetto di Palermo che dormendo per strada sopportano temperature molto basse con il pericolo concreto che possano morire.

Ogni anno già a partire da settembre facciamo scorta di abbigliamento pesante e di coperte per fare fronte alle possibili emergenze di freddo che in inverno sono sempre dietro la porta. Questo è possibile grazie ai volontari della Caritas di Sant’atanasio e di un gruppo di ragazzi che ogni santa sera scendono a Palermo per dare sostentamento ed una parola di conforto ai fratelli ultimi.

Il freddo è arrivato e noi ci siamo mossi per evitare il peggio. Da Palermo gingono buone e confortanti notizie. Il Comune di Palermo con i Vigili Urbani ha predisposto un piano per le emergenze freddo dando un tetto per la notte a coloro che dormono in strada. Un riparo provvisorio ma decisivo per la sopravvivenza di questi uomini e donne senza casa. Il Comune aiuterà i fratelli ultimi anche con l’aiuto delle associazioni che ogni sera fanno la ronda. Un aiuto importante per chi non ha dove andarsi a riparare. Ficarazzi ed i suoi volontari che ogni sera scendono a Palermo faranno la loro parte in questo periodo di freddo con pasti  e bibite calde, con abbigliamento e coperte per dare conforto a chi è solo. Però abbiamo bisogno dell’aiuto di tutto il paese…. Chi ha coperte e abbigliamento pesante lo può portare nella piccola Chiesa di San Francesco il lunedi ed il giovedi dalle 17,30 alle 19 e sarà nostra cura portarlo a Palermo… saranno indispensabili anche zucchero, latte e the in bustina da preparare. Grazie di cuore a chi vuole collaborare….

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*