Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Ficarazzi ai tempi del Coronavirus

La nostra comunità, come tutti gli italiani, deve rispettare le norme emanata dal Governo e dagli enti locali per far fronte all’emergenza coronavirus.

Il nostro Sindaco è stato molto attivo nel diffondere le corrette informazioni da seguire e, nello stesso tempo, lavora incessantemente affinchè non ci possano essere problemi nella gestione dell’emergenza.

Pensiamo in particolare a quelle persone sole e anziane che non hanno familiari vicini. Se conoscete queste situazioni non esitate a contattare il sindaco al numero di cellulare 338.8513558 per attivare tutto il necessario per venire incontro alle persone sole.

Gli uffici comunali stanno predisponendo nuovi orari e nuove modalità di accesso e i vaccini sono stati rimandati. L’Asp ha comunicato che il servizio di vaccinazioni è stato sospeso e ci saranno le nuove date nei prossimi giorni. I genitori saranno informati tramite telefonata.

I vigili urbani e le forze di polizia continueranno i controlli sullo spostamento dei cittadini ed eviteranno assembramenti di persone anche in piazza e nei luoghi pubblici o privati.

Molti negozianti del paese stanno chiudendo le attività e continuano con i domicili. Ad esempio la Polleria Vitale rimane chiusa al pubblico, ma il servizio a domicilio continua con tutte le cautele del caso. Cosi  come tante altre attività da asporto come le pizzerie.

Molte attività applicano il controllo degli accessi, consentendo solo l’ingresso scaglionato. Tutti i dipendenti devono portare mascherina e guanti.

Ficarazzi sembra vuota, ma tutto questo è necessario per limitare la diffusione del virus. Se tutti facciamo la nostra parte il coronavirus sarà presto un ricordo. Rimanete a casa e uscite solo per vera necessità. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*