Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Ficarazzi avrà il suo campo di calcio

Sono quaranta anni che a Ficarazzi si spera in un campo di calcio per i suoi giovani. Le società sportive hanno dovuto sempre fare da nomadi, ospiti di strutture che non sempre li vedevano di buon occhio anche se pagavano. Quaranta anni di progetti, promesse, inizi lavori e iniziative private naufragate, che hanno lasciato l’amaro in bocca ed una certa dose di pessimismo per il futuro.

Oggi sul giornale di Sicilia esce un articolo sul finanziamento da parte della Figc, la federazione del gioco calcio, di mezzo milione di euro per la realizzazione di un campo sportivo nel territorio di Ficarazzi.

Un finanziamento importante per dare la possibilità all’amministrazione comunale di realizzare i sogni di tanti sportivi ficarazzesi.

Quando inizieranno i lavori del nuovo campo? Questo è qualcosa di più difficile. Infatti il finanziamento da mezzo milione non è sufficiente. Occorro trovare il luogo per realizzarlo e, sopratutto, trovare un altro milione di euro.

Sembra poco. Il progetto è stato ripreso dal cassetto. Certo bisogna fare le dovute modifiche ad un progetto ormai vecchiotto, ma si può partire dal passato.

Alla fine per realizzare il campo servono un milione e mezzo di euro e una parte la mette la FIGC. Bisogna trovare il resto e si potrà passare alla fase esecutiva. Come si dice in questi casi: chi ben comincia è a metà dell’opera. Speriamo sia la volta buona.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*