Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

FICARAZZI “DOMA” I LEONI DELLA CEGAP PALERMO!

Il Ficarazzi di Cosimo Castello finalmente si è potuto allenare con costanza ed il risultato è stato eloquente! Prestazione della 2^ divisione, nel complesso, senza grossi errori fatta eccezione, un leggero e nocivo atteggiamento mentale delle ficarazzesi allorquando il punteggio va a proprio favore, le ragazze si vestono di una leggerezza superficiale mentale dimenticando, tuttavia, che c’e’… l’avversario con la sua dignità e la reattività oltre ad un allenatore preparatissimo avversario, il coach Lillo Mariolo.

E’ successo al primo set e Cosimo Castello con il supporto silenzioso di Franco Comparetto , tuttavia, ha prontamente corretto in corso d’opera. Il resto è una bellissima prestazione e anche una bella partita per chi ama e conosce la tattica, da parte del Ficarazzi, che progredisce vistosamente. Abili spostamenti dinamici in difesa evidenziano l’evoluzione tattica della palleggiatrice Dorothy Negri, in giornata di grazia, supportata analogamente da Martina Lannino sempre più libero di qualità e sostanza.

La chiave di lettura del gioco delle centrali Aurora Ramirez e Samira Birba, per la categoria, è superiore alla media se non quasi eccellente! L’italivoriana è, tra l’altro, protagonista di una gara molto positiva che gli permette, nella circostanza, anche la convocazione in serie D con la brava Monica Stassi chiamate da Carmelo Filippone , oggi, contro Albaverde Caltanissetta.

Apparizione breve e sempre di sostanza di Rebecca Scelta, risparmiata dal coach Castello e preparata a partire domenica a Porto Empedocle (AG) in Selezione con le migliori atlete della provincia. Brave le altre ragazze, con la solita Alessia Milazzo, in crescita. molto attenta in lettura del gioco di attacco e sia in ricezione ed in difesa. Il resto è una prestazione corale molto positiva sostanziosa da parte delle ficarazzesi in attesa della primavera con Monica Stassi e compagne pronte a a suonare la carica per i big match in arrivo.

(nella foto: Martina Lannino, domenica a LIcata insieme in serie D; Samira Birba, convocata in serie D, il capitano della serie D Alessandra Furìa; Rebecca Scelta convocata in selezione territoriale, dallo staff della azzurra nazionale Linda Troiano a Porto Empedocle (AG)

Franco Comparetto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*