Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Ficarazzi.eu fa gli auguri di Buona Pasqua

Facciamo i migliori auguri di buona Pasqua ai nostri lettori che ci seguite con tanta pazienza e volontà. Sono passati tanti anni da quando la prima pagina sul web è stata pubblicata. Era il lontano 1997, Ficarazzi apparve nel web e fummo tra i primi 100 in Italia ad utilizzare Libero che oggi conta milioni di utenti.

Ne è passata di acqua sotto i ponti ma noi siamo qui a farvi ancora una volta gli auguri di una Santa Pasqua e quando riceviamo i vostri auguri a noi  scende qualche lacrimuccia. Il tempo passa inesorabile e non lo si può fermare ed allora non ci rimane che continuare un’opera di informazione che ci diletta e che vi serva. Perchè siete solo voi con la vostra lettura ad essere il nostro volano.

Qualcuno pensa che chi si occupa di informazione a Ficarazzi è un pò pazzo. Forse è vero. Siamo un pò fuori dall’ordinario perchè facciamo tutto solo per passione e per sentirci vicini alla gente. Faccio, quindi, gli auguri a chi è un pò fuori di testa come me: a Michele Manna, grande e mitico direttore di tutti. Nelle sue pagine tante volte abbiamo scritto. A Giuseppe Compagno e Carmelo Pantano, amici di tante battaglie e sempre presenti, mai rivali.

A Canale Otto, emittente televisiva di Ficarazzi, che possiamo annoverare tra i piccoli record positivi di questa comunità. Quanti altri paesi possono vantare di avere una emittente televisiva locale? Auguri di cuore a questi ragazzi che ci stanno provando ad andare avanti anche se tra tantissime difficoltà.

Faccio gli auguri al fotografo e amico Mimmo Bessone, il più pazzo tra di noi, che dedica tanto tempo ad immortalare i momenti salienti della nostra comunità

Faccio gli auguri a Franco Bellanca e Giuseppe Talluto, consulenti del sindaco, che mettono i campo tantissime idee utili per il paese. Sono consulenti “d’Oro” e non nel senso che vengono pagati bene ma perchè donano tempo e risorse per portare in alto il nome del paese “a gratis”.

Faccio gli auguri di Buona Pasqua ai volontari di Protezione Civile, pazzi anche loro, per il prezioso ruolo sociale che svolgono gratuitamente durante tante manifestazioni e per ordine pubblico.

Faccio gli auguri al Sindaco, Paolo Martorana, alla giunta e a tutti i consiglieri comunali.

Faccio gli auguri a tutti i “pazzerelli” come me che con tanta passione e dedizione svolgono un ruolo sociale in questo piccolo paese. Speriamo che i pazzi possano crescere di numero e che in paese si possa diffondere quella sana follia a tal punto da essere tutti un po più pazzi.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*