Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Ficarazzi.eu non tratterà più di politica

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando nel lontano 2004 abbiamo deciso di aprire Ficarazzi.eu e, qualche anno dopo la pagina su Facebook “Ficarazzi Notizie”. Un viaggio alla ricerca dell’innovazione e un servizio gratuito al mio paese fatto con il cuore per cercare di superare le barriere geografiche dovute alla carta stampata. Un percorso fatto di sacrifici e di spese anche notevoli che ho avuto sempre il piacere di affrontare perché i miei cittadini e le persone che stanno lontane da questa terra mi hanno sempre dato attestati di stima che mi hanno riempito il cuore.

Solo i politici e di qualsiasi colore, non hanno mai visto il mio volontariato come tale e non appena nelle mie pagine spuntava una critica giù con parole pesanti ed, alcune volte, anche minacce non sempre velate. Mi sono stancato. Mi hanno detto di tutto: mafioso, fascista, anche se questo per me è un complimento, riottoso, venduto, affarista, servo, giornalista da quattro soldi.

Io non sono un GIORNALISTA e non l’ho voluto mai diventare pur avendo i titoli per l’iscrizione all’Albo perché mi rendo conto di non saper scrivere un perfetto italiano. E questo sito internet e la relativa pagina Facebook non è una testata giornalistica registrata e non lo vuole diventare. Siamo volontari e non abbiamo mai percepito un solo euro dal sito o da Facebook di guadagno.

Lasciamo fare i giornalisti alla carta stampata con l’amico Michele Manna e Giuseppe Compagno con i due giornali che da anni puntualmente escono in edicola ogni mese. Devo solo ringraziare i pochi negozi che hanno creduto in noi e che hanno contribuito a mantenerlo attivo pagandone le spese. Poi, per dovere di cronaca, dopo la mia esperienza da consigliere comunale nel lontano ’95 non ho avuto più una tessera di partito ne ho partecipato attivamente alla vita politica del paese. Certo è risaputo che sono un appassionato del periodo fascista e che ho sempre avuto idee di destra. Detto questo devo dirvi, cari lettori, che su FICARAZZI.eu e su Facebook non scriveremo più nulla che riguarderà politici locali e i loro fatti perché non posso più digerire le continue offese che mi riservano i nostri amati politici di tutti i partiti. Mi scuso ma fisicamente non posso. Resteranno attive tutte le altre sezioni e cercherò di aggiornarle con cura cosi come ho fatto in questi anni. Grazie se vorrete ancora seguire il sito.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*