Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Ficarazzi Oggi: Collocato il defibrillatore nel Corso Umberto I

Collocato il defibrillatore DAE in Corso Umberto 681 nel progetto “Salva Una Vita”: tempi rispettati tra Sarpiz Comunication e Amministrazione Comunale.

Come promesso questo pomeriggio il nostro paese è più sicuro.
Infatti troveremo una postazione dedicata con defibrillatore 24 ore non stop accanto la farmacia Morsicato in Corso Umberto 681.

Soddisfatti alla Sarpiz Comunication, nelle persone della dottoressa Picciurro e del direttore Sarro, come i nostri rappresentanti politici comunali.

Il progetto “Salva Una Vita” vuole porre le condizioni per tutelare i cittadini e le istituzioni dall’arresto cardiaco, creando sensibilizzazione alla prevenzione della cardiopatia ischemica (causa prima dell’arresto cardiaco), attraverso l’individuazione e l’organizzazione di luoghi da cardio proteggere, con l’obiettivo di ridurre la mortalità da arresto cardiaco.

Per queste ragioni il nostro obiettivo, scrivono alla Sarpiz Comunication, è diffondere nella comunità la cultura dell’emergenza, sensibilizzando istituzioni e cittadini a svolgere un ruolo decisivo nell’intervento di primo soccorso in attesa dell’arrivo del 118, quindi potenziando il numero degli strumenti salvavita (DAE), facendo aumentare i soggetti capaci e motivati alla defibrillazione, creando delle mappe per ogni territorio con le zone cardio protette e un’APP territoriale ove censire tutti i DAE con la possibilità di calcolare in tempo reale, attraverso la geolocalizzazione, il percorso più veloce al raggiungimento di quello più vicino.

Scarica l’App “Salva una Vita” potresti salvarne una ma potrebbero salvare anche la tua.

Viva Ficarazzi.

Trovi Ficarazzi Oggi su Facebook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*