Ficarazzi perde con onore il derby a Villabate!

pallavolo02PVP Villabate – Volley Città di Ficarazzi 3-0 ( 25-21; 25-23; 25-14)

Non cambia il risultato, alla seconda di Coppa Palermo sebbene la prestazione del giovane Ficarazzi, questa volta è stata dignitosa come si evince dai primi due set caratterizzati da trame di bel gioco da entrambe le parti!

La squadra priva della palleggiatrice Antonella Rosso, all’ultimo istante ha dato forfait per un problema fisico, si giova dell’esperta Valentina Stassi che, insieme alla sorella, la centrale Monica Stassi hanno dato qualità e guida psicologica al sestetto ficarazzese.

Peccato, nel momento di recupero di molti punti, una evoluzione esplosiva di Monica Stassi di fronte al numeroso pubblico, la ficarazzese subisce l’ennesima fastidiosa – si auspica leggera – distorsione alla caviglia pena probabilmente un movimento inconsulto in zona tre.

La squadra, tuttavia, paradossalmente reagisce con una inedita Aurora Ramirez centrale, bene al servizio e Martina Lannino, esordio molto positivo e convincente pena, tuttavia, l’inesperienza che macchia una prestazione intelligente facendo confusione nel sistema tattico in ricezione in cui, tuttavia, la palleggiatrice Valentina Stassi, esperta e sufficientemente agile riesce a recuperare sugli otto metri qualche “paperata” ricettiva.

Insomma se la Seconda Divisione fa il suo naturale percorso di crescita alcune conferme arrivano dalla crescita delle sorelle Stassi ! Una buona notizia per Carmelo Filippone e la stessa squadra della serie D per domenica prossima in campionato! Di contro, il bicchiere è mezzo vuoto non solo per il risultato e, inoltre, alla portata almeno un set per Ficarazzi con un Villabate ha giocato in modo più ordinato e freddo. Ficarazzi con le due ex,Francesca Beltrano, buona prova e Claudia Pitarresii sin troppo “nervosa” che ha sentito la partita oltremodo insieme ad una incostante e poco incisiva Federica Fiorelli.

Analogamente errori grossolani di Martina Cannizzaro in banda accompagnate, tuttavia, da ricezioni e difesa importanti! Evoluzione tattica e capacità di gestire la tensione per la tredicenne, il libero Giulia Marino e meno brillante e poco concreta, questa volta, l’altro libero SoniaSonja Misita.

La prossima e ultima di Coppa, sabato prossimo, la proibitiva trasferta a Petralia Sottana.

( nella foto Valentina Stassi in azione.)

Articolo di Franco Comparetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*