Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Ficarazzi piange Joe “il Padrino” Bellanca

.

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto questa notte a Ficarazzi. Joe “Il Padrino” Bellanca è morto all’improvviso dopo una serata trascorsa in un raduno di Alfa Romeo. Era, insieme ai fratelli, titolare dell’American Bar, aperto dal padre quanto è ritornato dall’America.

Joe era molto conosciuto in paese ed aveva una passione infinita per il ballo e per la sua auto Alfa Romeo nera e tutta accessoriata. La chiamava la belva, la tua pantera nera.

Al bar accoglieva tutti con un sorriso ed una battuta. Voleva da me i peperoncini più piccanti. Aspettavo che si fossero maturati e glieli avrei portati per il semplice gusto di fargli bruciare la lingua. Non c’è stato il tempo. 

Troppo triste ricevere la mattina appena alzato questa notizia. Non te lo aspetti. Ti si congela il sangue e ti vengono in mente gli ultimi momenti in cui lo hai visto sorridente.

Alla mamma, alla moglie, al figlio e ai fratelli Gigino e Giany, alla sorella Sandy porgo le mie più sentite condoglianze per questa morte prematura e improvvisa. Il dolore è forte e se lui è in un altro posto sulla terra rimane la sua memoria e la sua vita.

Riposa in pace caro Joe. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*