Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Fiorelli in nazionale di ciclismo

Ha seguito la strada del padre appassionato di biciclette e negli ultimi anni ha raggiunto traguardi importanti per un giovane ciclista. Figlio di Eugenio, nostro grande amico, Filippo è partito con la nazionale italiana di ciclismo per una gara che si svolgerà a San Valentino, il 14 Febbraio, a Laigueglia per il debutto in maglia azzurra under 23.

Da quando è salito in sella non si è fermato più. Come molti dilettanti siciliani è stato voluto da grandi società sportive toscane che ne hanno seguito lo sviluppo e la preparazione. Solo i testardi e chi ha un grande carattere può resistere a sforzi elevati come quelli che richiede la bicicletta.

La Sicilia, poi, con il suo clima permette di allenarsi per molti mesi anche in compagnia di big della due ruote come il concittadino Giovanni Visconti.

Prima di partire per il debutto Filippo Fiorelli e la sua famiglia sono stati ospiti del Sindaco di Ficarazzi che lo ha voluto incontrare prima del grande evento. Noi faremo il tifo per questo ragazzo dai capelli rossi che darà certamente il massimo per la gara.

Caro Filippo in bocca al lupo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*