Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Forum sulla legalità a Ficarazzi

.

Il primo marzo a Ficarazzi si terrà un Forum sulla Legalità a cui parteciperanno personaggi che hanno speso parte della loro vita a trasmettere questo valore alle generazioni future e che hanno cambiato molto il modo di pensare di molte persone.

Ad organizzare l’evento che si terrà nella casa comunale alle ore 16 è stato Antonino Martorana che ci ha inviato questa nota:

“Ho pensato a quest’incontro per creare un luogo fisico di discussione civile. In cui la comunitá ficarazzese si confronti sui temi che si volta in volta decideremo insieme, facendo intervenire personalitá che di quei temi ne hanno fatto bandiere d’impegno di un’intera vita.

Per dirvene una, Valerio d’Antoni insieme al gruppo del comitato Addiopizzo e ad un infinita rete di realtá territoriali ha prodotto una vera e propria rivoluzione culturale nel modo di pensare Palermo, non piú come la cittá della mafia e del pizzo ma come cittá, per merito, di cultura e legalitá.

Ma spero sinceramente che i ficarazzesi Giovedí siano protagonisti dell’incontro dibattendo e confrontandosi, magari facendo domande e partecipando attivamente all’incontro. Perché in fondo l’evento è fatto per loro.

Per crescere sotto il profilo culturale, sociale e perché no anche politico.

È innegabile, dato l’imminente voto del 4 marzo, oltre i temi della giornata, ci sará spazio per confronti e riflessioni sulla politica locale e del comprensorio. 
A contorno della centralitá dell’argomento Legalitá, Lotta al racket delle estorsioni e Legge 416 ter da riprendere.

Saremo dalle 16:00 all’aula polifunzionale prima del consiglio delle 21:00 vi aspetto!”

La locandina dell’evento:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*