Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Giuseppe Talluto nuovo consulente del Sindaco

Secondo determinazione sindacale n. 1 dell’8 gennaio 2014, l’amministrazione Martorana ha inteso avvalersi di dr. Giuseppe Talluto come consulente a titolo gratuito per la promozione e lo sviluppo delle attività socio aggregative e socio sportive. Dr. Giuseppe Talluto è stato individuato dall’amministrazione per la sua indiscussa esperienza sull’organizzazione e lo sviluppo delle attività associative e aggregative.

In particolare il neo consulente è attualmente presidente dell’associazione culturale e sociale onlus “Alleanza sociale”, e ha maturato un’esperienza decennale nell’orientamento dei minori a rischio, attraverso attività sportive e scolastiche, secondo quanto stabilito dalla Legge 285/97 sui diritti dell’infanzia; ha presieduto associazioni sportive che accogliessero i bambini e gli adolescenti a rischio di devianza sociale o di disadattamento nei quartieri più difficili del capoluogo siciliano.

 L’amministrazione Martorana sottolinea che l’attività di consulenza verrà svolta a titolo gratuito e precisa che la decisione di nominare un consulente in materia deriva dalla necessità di attenzionare attraverso attività ludiche, scolastiche e sportive le classi più disagiate e soggette alla devianza sociale, grazie alla collaborazione attenta e professionale di chi ha già operato nel settore.

Per il primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana, la nomina di un consulente per le attività socio aggregative e socio sportive è mirata al coinvolgimento sempre più attento e puntuale delle associazioni presenti sul territorio, affinchè operino sempre a favore dei più deboli e diffondano la cultura della solidarietà nella comunità ficarazzese.

Maria Luisa Domino

Addetto Stampa Comune di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*