Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

GIUSTA SCONFITTA DEL GIOVANISSIMO FICARAZZI! AVVERSARIO SUPERIORE BEN GUIDATO DA ENZO D’ACCARDI

Perdere non è mai bello e spiegare uno stato d’animo generale di una sconfitta preventivata ma oltre misura nei parziali! Prevale, invero, l’evidenza della caratura tecnica e tattica della squadra allenata dal bravo Enzo D’Accardi, il quale guida passo dopo passo ogni, saltuaria e mai continuativa, azione di controffensiva del Ficarazzi con l’esperta Rebecca Scelta, micidiale al servizio non sempre, tuttavia, supportata con equilibrio lucido dalle altre compagne analogamente munite di tecnica.


Risultati: Under 14 Volley Città di Ficarazzi
Ficarazzi-Terrasini-Mondello 0-3 
(11-25; 16-25; 9-25)

Conseguentemente, si perdono le altre ragazze di anni 11 e 10 senza guida. Questa la chiave della partita! L’allenatore Franco Comparetto particolarmente avvezzo a queste dinamiche di crescita e di conflitti deve avere pazienza, lungimiranza ed aspettare che con il tempo si cresce .

Una sconfitta salutare che servirà a tutti! Adesso, con Altavilla Team Volley, senza le under 14 Rebecca Scelta e Giusy D’Amico, il compito di guida passa a Morena Militello e Chiara Ranvestel di anni 11 e le altre giovanissime che debbono fare le cose belle che sanno fare ..in allenamento. Speriamo bene!

Franco Comparetto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*