Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Grave incidente sul lavoro per un ficarazzese a Bergamo

  .

Un grave incidente sul lavoro ha coinvolto un ficarazzese che lavorava da anni per una industria di torroni a Caravaggio, in provincia di Bergamo. Si tratta del nostro caro amico Enzo Romano che conosciamo tutti con il nomignolo amichevole di “Stranamore” perchè molti anni fa è stato nella trasmissione di Castagna in prima serata tv. Apprendere dell’incidente è stato doloroso e da contatti telefonici sappiamo che Enzo versa in grave situazione a seguito dell’ustione di parte del corpo e degli arti superiori.  

Le ustioni sono estese e molto gravi, dovute all’esplosione nel reparto di lavoro di un ebollitore utilizzato per la preparazione del torrone. Insieme a Vincenzo è stato coinvolto pure un extracomunitario. Entrambi sono stati soccorsi con l’elicottero e trasportati con urgenza al Niguarda di Milano.

I familiari raggiunto Enzo in ospedale e noi siamo con loro in questo difficile momento. Enzo doveva arrivare a Ficarazzi per le ferie di Pasqua nei prossimi giorni e rivedere amici e parenti nella suo paese.

Lontano per lavoro da moltissimi anni e rimasto sempre legato al suo paese ed ogni occasione era buona per ritornarci. Noi Enzo ti aspettiamo di nuovo nella tua terra, sicuri che la tua tempra possa aiutarti a superare anche questo momento difficilissimo. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*