Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

I NOGRA partecipano alla pulizia della Spiaggia “Siciliani”

“È bastato leggere sul social network di Facebook una iniziativa della concittadina Sig.ra Maria Pia Esposito, per attivare una collaborare fattiva mirata alla pulizia della “Spiaggia dei Siciliani” nel territorio comunale di Ficarazzi (PA).

Il problema dell’inquinamento anche quest’anno ci ha investiti come uno tsunami. Finalmente, un numero sempre maggiore di cittadini sta iniziando a guardarsi intorno con attenzione e a rendersi conto che, a ogni azione, corrisponde una conseguenza, spesso negativa.

Ma ahimè,proprio perché questi effetti sono ormai impossibili da ignorare, pochi cittadini di Ficarazzi hanno aderito all’iniziativa, ma questo non ha fatto scoraggiare le due Associazioni presenti, tra le quali la “Guardia Rurale Ausiliaria- Regione Sicilia” con un nucleo di Guardie Particolari Giurate facente parte del Nucleo Operativo N.O.G.R.A. Coordinati dal Vice Dirigente Provinciale Palermo Rosa Coffaro.

E’ stato presente anche il concittadino Emanuele Maida a rappresentare l’Associazione Guardia Nazionale A.E.Z.A. , e anche dei bambini che hanno deciso di mettersi in gioco e fare la propria piccola parte per rendere una piccola parte del mondo un posto più pulito, solo raccogliendo una bottiglietta dalla sabbia e gettandola nel primo bidone.

Basterebbe armarsi di sacco e guanti e agire in solidarietà, ma si può anche scegliere di entrare a far parte di un gruppo di volontariato, passando del tempo con altre persone sensibili al rispetto dell’ambiente, stringendo amicizia e compiendo un bellissimo gesto per il Pianeta.

Maurizio Fiorella Presidente del N.O.G.R.A.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*