I ragazzi di Ficarazzi Differenzia si mettono al lavoro.

Paolo Martorana, il sindaco di Ficarazzi, ha la testa dura e quando si convince che qualcosa si può fare mette in campo le migliori doti possibili: l’ostinazione e la preparazione. Da diversi anni pensa all’utilizzo del Servizio Civile Nazionale per dare la possibilità a molti giovani di applicare sul campo lavorativo le qualità che hanno e le conoscenze acquisite. Il Servizio Civile Nazionale ha approvato un progetto del comune di Ficarazzi che impegnerà per un anno 12 giovani al di sotto dei ventisei anni che saranno utilizzati per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata. I 12 giovani hanno già fatto la prima settimana di esperienza ed hanno aperto una pagina Facebook, il social network più famoso, per aprire alla cittadinanza il loro lavoro quotidiano.

Ficarazzi Differenzia diventa cosi la vetrina dell’impegno profuso da questi ragazzi che per un anno daranno il massimo per la finalità del progetto. I cittadini saranno contattati, intervistati e sarà dato loro il materiale informativo prodotto  dal Comune per conoscere la raccolta differenziata ed il miglior modo per realizzarla.

Siamo estremamente felici che questi ragazzi possano formarsi in questo difficile campo. Non uno sterile progetto tanto per fare qualcosa ma un progetto utile che può dare tanto in termini di conoscenza ed impegno. Uscendo dal Servizio Civile Nazionale questi ragazzi avranno coscienza delle difficoltà del mondo del lavoro e, sopratutto, sapranno come offrirsi al mercato. Ai dodici ragazzi del progetto facciamo i migliori auguri per lo svolgimento di un servizio utile e socialmente molto rilevante. Buon Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*