I volontari della protezione civile

Quando vedete nelle manifestazione dell’estate ficarazzese e in occasione delle processioni delle persone vestite di giallo con colori vivaci state guardando persone un po’ speciali. Non nel senso che avete davanti dei supereroi pronti a tutto ma semplicemente perché stanno svolgendo un servizio civico del tutto volontario.

Cioè queste persone svolgono il loro servizio senza percepire nessuna somma di denaro e neanche un rimborso spese o altro ricavo anche indiretto.

In una società che mette al primo posto l’economia la protezione civile di Ficarazzi formata da tante persone è davvero una specialità.

Scrivo queste poche righe giusto per dare risalto a quanto di buono fanno i volontari di protezione civile nel nostro territorio, sempre pronti all’intervento e con un grande senso della società civile. Buon lavoro e grazie.

Un pensiero su “I volontari della protezione civile

  • 14 Settembre 2013 in 11:19
    Permalink

    In qualità di Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Eleuterio” di Ficarazzi desidero esprimere, a nome di tutti i volontari e mio, un particolare ringraziamento per l’articolo dedicatoci.
    Il nostro è un servizio totalmente gratuito, come del resto evidenziato, svolto verso la collettività di Ficarazzi, e non solo. Lo dimostrano i tanti interventi svolti in luoghi colpiti da calamità naturali, dove con orgoglio e tanta consapevolezza abbiamo rappresentato e fatto conoscere Ficarazzi, piccolo sconosciuto paese alle porte di Palermo. La Protezione Civile è sempre a servizio degli altri. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*