Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il 26 novembre sciopero degli operatori ecologici


.

Il 26 novembre è stato indetto uno sciopero dalle organizzazioni sindacali degli operatori ecologici che lavorano presso la Roma Costruzioni che gestisce la raccolta dei rifiuti in paese.

Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati per il mancato pagamento delle ultime due mensilità, settembre e ottobre, e la mancata puntualità degli ultimi mesi nell’erogazione dello stipendio.

Il problema economico nasce dal ritardo nel  pagamento delle fatture da parte del Comune di Ficarazzi che mette in crisi le casse della società.

Intanto, sempre Roma Costruzioni, fa sapere che si svolgerà il servizio minimo stabilito dal contratto di lavoro e dalle norme nazionali in fatto di sciopero e che saranno possibili disagi per la giornata del 26 novembre e per il giorno successivo. Poi tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Di certo il mancato pagamento degli stipendi mette in forte difficoltà le famiglie dei lavoratori che devono fare i conti con le bollette e gli impegni assunti. Speriamo che tutto posa rientrare nella normalità tra azienda e lavoratori.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*