Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Il 3 giugno Dipingiamo Ficarazzi di verde. Una Pedalata eco-sostenibile

Il prossimo 3 giugno si organizza la manifestazione “Dipingiamo di verde Ficarazzi”. Una manifestazione a sfondo ambientalista che coinvolge i giovani e i cittadini in un viaggio in bici alla scoperta del nostro paese e con delle fermate didattico ricreative che impegneranno le squadre iscritte in una piccola caccia al tesoro ed in altri giochi di antica memoria. Il fulcro della manifestazione è ridare dignità alla bicicletta come strumento alternativo alla mobilità.

Già un mesetto fa i ragazzi di Sel Ficarazzi avevano organizzato una pedalata in paese cercando di coinvolgere i cittadini. La manifestazione del prossimo 3 giugno oltre alla mobilità sostenibile cercherà di essere un momento di aggregazione sociale per i ragazzi.

       

L’evento è organizzato da Canale 8 e dai siti FicarazziBlog.it e Ficarazzi.eu ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ficarazzi. Per la prima volta anche gli utenti di Facebook sono interessati dall’iniziativa che sarà pubblicizzata sul social network e cercherà di coinvolgere gli utenti internet. Appuntamento è per il 3 giugno, il programma sarà definito e pubblicato a giorni.

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*